Quasi 90 squadre partecipanti, oltre 1000 atlete, 22 palestre e 10 hotel coinvolti: è da record ancora prima di iniziare l’VIII° edizione del Trofeo Internazionale di Pasqua, manifestazione di pallavolo giovanile organizzata da Antares e da quest’anno intitolata al main-sponsor VIDATA.

Il torneo, patrocinato dal Comune di Verona in collaborazione con la FIPAV di Verona, si terrà nei giorni di giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 aprile 2017, in diverse palestre di città e provincia.

Le iscrizioni sono chiuse – spiega Antonello Benetti, vice-presidente Antares e responsabile organizzativo del torneo – ora siamo al lavoro per predisporre i calendari e la sistemazione negli alberghi. Per mancanza di adesioni abbiamo dovuto rinunciare alle categorie maschili, ma a compensare con gli interessi questa lacuna è la straordinaria partecipazione delle squadre femminili, una ventina più dell’anno scorso! A fare la parte del leone è come sempre l’Under16, che conta un vero e proprio boom con ben 32 squadre. Ci sono formazioni straniere da Portogallo, Slovenia e Stati Uniti, mentre fra le società di serie A che invieranno una loro rappresentanza giovanile ci sono Modena e Chieri. Fa piacere poi constatare il ritorno di molte squadre già presenti nelle scorse edizioni, a conferma di un apprezzamento ormai consolidato”.

La macchina organizzativa è insomma a pieno regime, grazie anche al preziosissimo lavoro del direttore sportivo Massimo Corradi e, in segreteria, di Fausto Giulioni, Rino Piacenza e Sindi Karaj.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.